Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 10, 02:58   #25 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Molti pensano che lo scopo di portare su un ely sia quello di fare "manovre estreme", virate sul posto, tonneau e looping, questa è solo un'espressione del volo di un elicottero, ma se uno vuole ricreare "in scala" il volo di un normalissimo elicottero che ci svolazza sulla testa ( carabinieri, polizia, finanza, marina, aeronautica ecc) allora il volo che si avvicina di più ad uno di questi è proprio il volo da "trainer" di un 180 o simile.
Un'altra cosa: è sconsigliabile "consigliare" di prendere un 450 e un simulatore a chi a stento tiene su un coassiale, si vabbè ma col simulatore ti fai le ossa..... affermazione più errata di questa non esiste.
Non troverete mai un simulatore che simula alla perfezione quello che accade su un modello reale,ammesso che ci sia il vostro modello nel database, quando dalla finestra spalancata entra all'improvviso una refola d'aria ... ecc.
Vi consiglio di andare avanti per gradi, con modelli via via più impegnativi, ma non di tentare il "grande salto" ...... sarebbe economicamente controproducente.




sono MOLTO d'accordo sui vari punti. Il volo 3D è spettacolarissimo, e presuppone tante cose: è un buon biglietto da visita per chi produce, anzi pare che se vuoi vendere devi confrontarti su questo terreno...

Idem nel mondo dei motori sportivi, i numeri sono da 0 a 100 (anzi ormai siamo da 0 a 200), la velocità massima, i cavalli, i tempi al Nurburgring...Pare che non si possa PRESCINDERE da certi parametri obbligati...

Poi se arrivi con le ossa rotte o i timpani dolenti, o patisci il freddo perché sul sedile accanto al tuo ci hai messo la ganza e non il giaccone (Audi R8, 100 litri di bagagliaio.STOP), beh, che importanza ha?

E, tornando ai nostri gingilli: quando rompi tutto e non ti sei divertito per nulla, che si fa?

E ancora d'accordo con te, cadal, lo sono per il simulatore: la realtà è ben diversa... le sensazioni e le tensioni non sono le stesse... MAI.
(meglio così, altrimenti tutti indoor seduti al PC, altro che viaggio al campo di volo, batterie o miscela, sfottò degli amici/nemici, regolazioni, usure&rotture (non solo di pezzi solidi...)

Ognuno faccia secondo scienza e coscienza, e gli altri opinionino ben graditamente, ma senza prescindere dalle individuali esigenze e aspettative
rugrug non è collegato   Rispondi citando