Citazione:
Originalmente inviato da cadal Un'altra cosa: è sconsigliabile "consigliare" di prendere un 450 e un simulatore a chi a stento tiene su un coassiale, si vabbè ma col simulatore ti fai le ossa..... affermazione più errata di questa non esiste.
Non troverete mai un simulatore che simula alla perfezione quello che accade su un modello reale,ammesso che ci sia il vostro modello nel database, quando dalla finestra spalancata entra all'improvviso una refola d'aria ... ecc.
Vi consiglio di andare avanti per gradi, con modelli via via più impegnativi, ma non di tentare il "grande salto" ...... sarebbe economicamente controproducente. |
Ciao Umberto, non so se ti riferissi a quanto io avevo scritto a Grisù indicandogli due vie alternative...
Io ho seguito la strada più graduale passando dal coassiale al passo fisso ( facilitato) del cb1O0 prima e del cb180 poi, e sono pienamente soddisfatto del mio percorso. Mi rendo conto che altre persone (e su questo forum sai quanti ce ne sono) tendono a diradare i passaggi (avrai visto che c'è chi reputa inutile e controproducente iniziare da un coassiale).
Ho ritenuto che Grisù, dopo il blade cx2 potesse anche decidere per un modello più impegnativo (non certo un Trex ma un più tranquillo Honey Bee, perchè tale invece è stato il percorso post coassiale di mio cognato, come me amante del volo realistico dell'elicottero, che ha sviluppato in tale maniera una sensibilità di pollici sicuramente maggiore della mia.
Ho pertanto avuto testimonianza diretta della bontà di questo diverso tipo di percorso, del quale, ti confesso, pure io ero un po' scettico.
Ciao!