Citazione:
Originalmente inviato da dedox1 Ciao a tutti,
ho da poco un elicottero preso di seconda mano clone del T-rex
Quando decollo pur avendo lo stick del timone tutto a destra l'elicottero ruota ugualmente dalla parte opposta andando con il muso a sinistra.
Potrebbe essere dovuto alla cinghia di trasmissione usurata in modo che il rotore di coda non riesce più a fare i giri necessari??
Fatemi sapere cosa ne pensate
grazie |
la cinghia direi di no e cmq non tra le prime e più probabili e logiche cause. Da quel che dici appare un'assenza di compenso del rotore di coda. Concettualmente la catena è questa: gyro >> servo di coda >> rotore di coda. Di solito, o comunque la cosa più facile da vedere e controllare, è un'incorretta impostazione dei parametri della radio.
Quando a volte si dice dei modelli "CP", è proprio questa la parte "difficile", più che pilotarli (se sono settati bene, molti modelli anche grandi sono facili,nel volo normale). Capisci bene che le variabili sono molte, e spiegare qui tutto è un poco difficile. Io non ne so molto, però ho dovuto imparare in fretta ALMENO le cose necessarie, altrimenti o mi facevo aiutare (e dalle mie parti non saprei da chi, in più mi dispiace seccare la gente), oppure l'eli restava involato. Mi ci sono messo di buzzo buono e ce l'ho fatta.
Una grande soddisfazione, e un progresso dovuto.
"Prima o poi dovrai imparare anche tu...", mi è stato scritto da un amico lontano.
E io a te rigiro la frase pari pari...