Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 10, 01:00   #17 (permalink)  Top
roberto_1974
User
 
Data registr.: 06-01-2006
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
Grazie...
una curiosità...io con il 600M da 1229Kv monto su il pignone da 15...con lo scorpion va bene il 12 confermi ?
Ciao
Grazie
dipende dalle batterie
per indirizzare il tiro , da profano, faccio un conto così:

se hai la corona originale è una 170 denti (se non ricordo male) e 188 quella elicoidale

quindi fai corona su pignone (170 / 15 = 11.33)
il motore è un 1129rpm/v se sie a 6S al 100% 1229*22.2= 27283,8
perciò i tuoi giri a manetta sono 27283,8 / 11.33 = 2408,03

nelle specifiche del motore guarda i giri max a vuoto ( che non li superi con i Volt delle batterie ) e anche la percentuale di max resa , che di solito è attorno al 80-90% per avere la maggior durata e potenza in volo

per lo scorpion il 1100Kv sarebbe per i pacchi 6S e 890Kv per l' 8S
(presi il 1100 prima di decidere se prendere le lipo 8S)
per la verità mi soddisfa pienemente così .

6S
170/17=10
1100*22.2= 24420
24420 / 10 = 2442

secondo me per il 6S quindi ci andrebbe un 17 ( anche 16) ma occhio agli assorbimenti , a naso... credo saresti attorno ai 100A continui, eventualmente fai un volo tranquillo e scarica i log
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando