Citazione:
Originalmente inviato da maxjam Quoto al 100%.
Ho fatto gare di F3K per parecchio tempo. Le termiche me le sono cercate e le ho anche trovate senza il vario.
Però nel volo "turistico" lo trovo molto utile e anche piacevole.
Il vario poi non ti dice dove sono le termiche. Ti aiuta a centrarle soprattutto quando sono deboli e a non perdere tempo in aria "cattiva", soprattutto se piloti un camion (riproduzione) invece che una monoposto (F3k, F3b, F3j, etc...)
Poi c'è chi lo usa senza auricolare, come c'è chi non spegne il cellulare a teatro.
Snobbarlo fa figo tanto quanto fare a meno del tomtom in auto... |
C'è modo e modo di utilizzare il vario; si puo' crescere anche semplicemente avendo una conferma alle proprie valutazioni "a occhio nudo" della quota del modello che si allontana, o del modo migliore di stringere una termica.
Come c'è modo e modo di usare il Tom Tom per sapere l'andamento della strada quando c'è nebbia o per scegliere il momento migliore per tentare un sorpasso in montagna.
In entrambi i casi c'è un'utilità effettiva, come una discreta moda.
Ciao Umberto