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Vecchio 24 marzo 10, 20:07   #26 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da S@lwos Visualizza messaggio
Diciamo che una taglia del tipo Walkera HM CB180D per me è perfetta.
Me la cavicchio a guidare Eli... ovviamente non sono da 3D.
Inoltre vorrei sapere una cosa... se esempio mi comprassi uno STORM 430 Semi-Metal Edition posso comunque portarlo senza fare acrobazie?
Io voglio momentaneamente divertirmi all'aperto con un volo realistico.
Diciamo che lo STORM 430 mi piace troppo... però sono sicuro che voi lo sconsigliate dato che la sua complessità anche nel settaggio non è da principiante.
Che ne dite?
puoi portare qualunque elicottero ANCHE senza fare acrobazie, anzi: hai meno rischio di romperlo, lo usuri molto meno. Più grande è l'elicottero, più facile da pilotare. Allora uno dice: perché la maggior parte ce l'ha piccolo?
Per problemi di costi !!!

Bellissima è la recensione di un inglese sul t-rex 450 Pro...
Nel mondo degli elimodellisti pre era T-rex450, tutto quello che non era grande (e dotato di motore nitro) non era un elicottero... I primi elettrici svolazzavano con grossi problemi, cadevano, erano instabili. Poi un giorno che pioveva e non si poteva volare, un amico insiste perché vada con lui ad un meeting indoor di elettrici... beh, dice che "everybody seemed to have a t-rex...". Glielo fanno provare (è un esperto) e si rende conto dei progressi fatti nel mondo dei mini-elicotteri (un classe 450 che misura sui 65 cm è considerato "mini" !!! figurarsi gli altri !!).

Comunque resta il concetto che più è grande, più è stabile e più è facile...

Poi c'è un altro problema, oltre ai costi. Un T-Rex600 ad esempio ha bisogno di un bel po' di spazio, ecco perché la classe450/500 si è diffusa tanto: vola in un parco e ha costi accettabili (ricordo il validissimo consiglio di un americano: "comprate ciò che poi siete in grado di gestire successivamente come pezzi di ricambio e riparazioni...")

Da ultimo: se non hai velleità 3d estreme e ti piace un volo in assoluto relax e silenziosità, prendi in considerazione un Walkera 1#A

guarda questo video:

YouTube - Walkera 1#A smooth flying (eventually) 15.03.10.avi

con poca spesa hai un bell'elicottero, molto pratico, full metal head, motore brushless, servo di coda e gyro, e alla fine ti ritrovi anche una bella radio a 6 canali che puoi usare in futuro con altri elicotteri (è sufficiente che tu ti compri una ricevente, prezzo 35-40 euro).
L'1#A ha un selettore che riduce la sensibilità dei comandi, quindi diventa ancora più tranquillo.
Non è cmq un elicottero per inespertissimi perché oltre ad un minimo di esperienza e sensibilità nel pilotaggio, richiede di saper fare le regolazioni di base di un normale elicottero con passo variabile.
Voglio dire che non si deve pensare che ti arrivi READY-TO-FLY-OUT-OF-THE-BOX come lo è un CB180 o un Esky Honey Bee V2

Ultima modifica di rugrug : 24 marzo 10 alle ore 20:13
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