Discussione: Tracciato scala N
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 10, 19:18   #5 (permalink)  Top
scalatt
User

L'avatar di scalatt

Data registr.: 15-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Gi&Ti Visualizza messaggio
Rompo ogni indugio e condivido con voi il progetto del “plastico da camera” che sto realizzando da novizio del modellismo.

Il tracciato è un falso doppio binario con alcuni raddoppi (2 nascosti e 2 in stazione visibile) e dei tronchini di parcheggio e carico/scarico merci.
Il layout nasce dopo lunghe elucubrazioni su quale potesse essere la soluzione migliore in 80x170 cm per poter giocare un po’ con la circolazione dei treni e con le manovre, in un’ambientazione se non altro piacevole alla vista (anche se sicuramente poco credibile in termini di realismo).

Mi scuserete se non è un granchè ma è la mia prima esperienza e non ho grandi pretese lo dico da subito.. se però ho commesso qualche errore macroscopico vi prego di segnalarmelo!!!

Consigli sui sezionamenti?
Vorrei prevedere sezioni di blocco automatico per la circolazione contemporanea di un paio di convogli.

Per il momento vi posto il tracciato (in verde le livellette) e i 3D con un’idea (molto di massima) sull’ambientazione

Un saluto a tutti
Ciao Tiziano e complimenti.
Direi proprio che non sei un novizio del modellismo dato che parli di falso doppio binario (idea geniale in quanto a primo acchito sembra un cappio di ritorno) e di sezioni di blocco automatico....
I sezionamenti mi sembrano la cosa più semplice e li prevederei in stazione e nei tronchini... probabilmente la cosa più semplice.... direi che la penna rossa non serve, ma se hai bisogno son qui...
Armamento?
mai pensato al digitale?