Citazione:
Originalmente inviato da Agofly |
Ciao, si, scusa, in realtà si è creata questa parentesi motoristica all'interno della discussione dedicata al Galaxy in modo spontaneo, approfittando, probabilmente, di un piccolo momento di stasi sull'argomento principale, come peraltro già avvenuto in passato nel topic.
E' roba da appassionati che trovano particolare soddisfazione in riferimento ad alcuni motori del periodo '70-'80 che, come avrai capito, erano caratteristici per originalità, qualità di realizzazione, prestazioni e che bene si accomunano con le linee filanti di quei modelli F3A degli anni '80 di cui il Galaxy rappresenta quasi un'icona.
Non che i motori di oggi facciano schifo...ce n'è infatti per tutti i gusti e tutte le tasche ma certo è che quella generazione di ST, OPS, Rossi, Picco, oltre a rappresentare un bel pezzo di Italia motoristica, ha costituito un'eccellenza assoluta creando, assieme ai concorrenti dell'epoca come CMB, OS, Webra ecc. una vera epopea in un periodo in cui i regolamenti erano diversi da quelli attuali, il contenimento del rumore non era una priorità e l'acrobazia aveva nella velocità un ingrediente fondante.
Per la questione del linguaggio tecnico, in realtà non c'è niente di complicato: come in tutti i settori, dopo un po' che ci bazzichi cominci a capirci qualcosa e a farti dei riferimenti, molto si impara proprio scambiandosi pareri...
Saluti.