Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 06, 12:04   #2 (permalink)  Top
Omo
User
 
L'avatar di Omo
 
Data registr.: 23-08-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da billifly2
Ciao a tutti!
rieccomi quà ho dovuto fare una nuova registrazione perchè ho perso i dati di accesso!
Sto ricostruendo l'aereo in oggetto perchè il primo è tutto ripezzato
siccome mi sono fotocopiato le fiancate del kit originale con tutti i pezzi non ho avuto particolari problemi con la fusoliera! ma vorrei ricostruire l'ala,pure perchè la prima non è venuta tanto bene e poi ora a furia di rappezzi......
Pure le parti dell'ala sopratutto le centine me le sono ricalcate su un folgio di carta!
vorrei qualche suggerimento visto che non ho idea di come fare a tagliare le centine!
Grazie a tutti!! siete grandi!!!
Per rifare le centine tutte uguali utilizza il sistema a "pacchetto": ti fai due centine di compensato, le rifinisci precise come da disegno, le fori e tagli tanti pezzi di balsa per quante centine ti servono per fare le ali del modello. Inserisci i pezzi di balsa tra le due dime di compensato, fai i fori sui pezzi di balsa, stringi il tutto con due viti e ti ritrovi il cosiddetto "pacchetto"; a questo punto con un tampone di carta vetro sagomi il tutto appoggiandoti alle due centine di compensato: voilà le centine tutte uguali sono fatte!!!!
Ciao e buon lavoro Giuliano
__________________
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.

La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè.

Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè.
(vecchio saggio fiorentino del '500)
Omo non è collegato   Rispondi citando