Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 10, 09:37   #145 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
Non sono esperto nei modelli a scoppio, comunque da quello che ho visto/capito/sentito, con un modello da 1,80 non si riesce a raggiungere pesi simili al elettrico (prova a sentire GiorgioTNT il suo Sukhoi della Mattfly con il DLE30 se non ricordo male pesa 5,5kg) poi i 3,8 cavalli penso che gli raggiungi solo con una marmita a risonanza e non con il barillotto, il peso odv viene dichierato sempre con il serbatoio vuoto da quello che so, una marmita a risonanza quanto pesa? ecc comunque non voglio entrare nel merito dato che non me ne intendo molto...
Un altra cosa, tieni conto che la struttura dello Yak non é stata dimensionata per un motore a scoppio, quindi non so se terrebbe le vibrazioni di un monocilindrico. Se confronti la struttura con uno di Mattfly vedrai le differenze.
A mio avviso un motore a scoppio conviene sui modelli da 2,20 in su... ma siccome sono diventato un maniaco anche il 2,20 lo farei elettrico sul 2,60, come ho gia detto in passato , (tralasciando i costi estremi) il suono di un bicilindrico con due belle marmite come dio comanda, sicuramente impareggiabile e do ragione a chiunque!

Da anni volo con modelli di 1,80-1,90 a.a. con il 200 OS P o lo yamada 140 sport: il peso è mediamente inferiore a 5,2 kg e il rendimento nel 3d di queste motorizzazioni è eccellente.
Pur essendo consapevole che l'elettrico ha indubbi vantaggi sullo scoppio (specie nel volo altamente acrobatico, quando però si riesca a contenere il peso....), posso tuttavia garantirti che una motorizzazione 4t di qualità (OS-Yamada) su modelli di queste dimensioni è difficilmente superabile da qualunque altra
toio!! non è collegato   Rispondi citando