Ciao Lorenzo, prima di tutto complimenti per l'ottimo lavoro che stai facendo.
A dir la verità, per un fatto di onestà intellettuale, il 91 OS con pompa è un grande motore e a chi ti ha detto che dà problemi nella carburazione, permettimi di dirti, ti ha detto una grande fesseria, io ne ho 2 e da quando li ho comprati nn mi hanno mai dato alcun fastidio. Detto questo mi fa piacere che hai optato per il saito, credo tu abbia fatto la scelta giusta, vedrai che ti divertirai e soprattutto sarà adattissimo per dare un perfetto realismo al volo del tuo modello.
Mi raccomando, fallo girare solo con miscela al 18 max 20% di olio sintetico tipo Klotz KL 200 e il 10% di nitro, nn mettere oltre il 10% di nitro perchè, a differenza di molti che dicono che i saito hanno bisogno del 20% per rendere, nn è vero, per il volo che devi fare tu il 10% va benissimo e poi non stressi il motore. Ah, dimenticavo, per l'elica vai con una 14X6 graupner con pala larga oppure se vuoi che il tuo modello sia più performante, ma poi meno realistico, opta per una 14X6 APC. Ricorda di bilanciare bene l'elica! Un 4 tempi risente molto di + di un'elica sbilanciata rispetto ad un 2 tempi.
Si con il mio extra appena ho un momento libero mi dedico anima e corpo.
Buona notte.
|