Discussione: cloni 500 a confronto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 10, 23:22   #238 (permalink)  Top
Luca1977
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da victor78 Visualizza messaggio
questo è quello che cerco di spiegare a quelli che ingenuamente credono che i cloni suono uguali agli originali....il mio tarot è finito su ebay....e ho preso l'esp 500 col cardano.......ma non è da paragonare neanche lontanamente ad un tarot....è un gioiello e vola da dio...........
Ciao Victor,
io possiedo un xfire 450, un tarot 450 limited edition (quello con le viterie colore oro), il tarot 500 ed un hk450 versione non metal.

Sui tarot, in particolare il 500 posso confermare la scritta align (se ne era parlato tempo addietro, sul tread del tarot), per il 450 devo dire, tralasciando il progetto (che è sputato al rex), che tutto sommato mi pare di materiale ottimo.
Fino ad ora non posso lamentarmi.

Per l'hk450, ho voluto fare un esperienza, provando ad assemblarlo e vedere come mi ci potessi trovare.
Mi ha fatto dannare qualche pezzo, tipo quello della puleggia che ho dovuto sostituire con quello metallico. Poi ho cambiato la corona dell'autorotazione per via di un evidente ondegiamento rispetto alla coroncina da 21 denti, anche se con la nuova autorotazione il difetto sembra essersi ridotto.
(a tale proposito per i possessori di t-rex 450 volevo chiedere se quel disallineamento tra la l'autorotazione e la coroncina da 21 denti si nota ugualmente).
Infine le viterie non possono essere considerate proprio delle viterie, ma leggo pure che alcuni possessori del t-rex originale le vanno a sostituire con quel famoso kit che adesso non mi sovviene.

Con questo hk450 mi ci sto divertendo in questi giorni e devo dire che non è impossibile farlo volare, anche se rispetto ad un t-rex originale sicuramente non si può non intervenire per mettere una pezza qua e la.

Io credo che assemblare un modello di bassa qualità dei componenti comporti l'avere una maggiore esperienza che aiuti a prevenire le eventuali problematiche che potrebbero presentarsi durante la prova pratica.

Purtroppo non è piacevole vedervi scannare
Credo che in definitiva l'arte del modellismo vada oltre questo tipo di discussioni, nel senso che se si presenta un problema lo risolvi, punto.

E poi c'è il solito problema che ognuno ha la tendenza a difendere il proprio acquisto....

Ciao.
L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando