Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 10, 20:18   #711 (permalink)  Top
Luca1977
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
ciao ragazzi,

ho appena fatto fuori LiPo numero 5 e 6 oggi c'era pure una leggera brezza di vento ..

diciamo che ho risolto riguardo ai trim della coda e alla poca reattività (con un po di esponenziale positivo adesso la coda reagisce quanto basta .. prima dovevo andare quasi a fine corsa ..) .. credo che per migliorare ancora di più la reattività della coda dovrei montare un servo di qualità molto migliore (adesso è un tower pro .. molto modesto)

ho notato cmq che il volo ha caratteristiche molto diverse dal volo che sono abituato sul simulatore .. nel senso che questo heli tende a cambiare quota in continuazione anche senza input sugli stick .. spesso inizia a salire da solo oppure ancora più spesso perde quota in maniera marcata (non velocemente e di colpo ma cmq per stabilizzarlo ci vuole molto movimento stick in positivo per recuperare)

non so se sia una caratteristica normale oppure se sono causati da qualcosaltro .. oggi sicuramente l'effetto era accentuato per via del vento che aumentava e diminuiva rapidaemnte ed in continuazione .. però lo faceva anche le altre volte e vi dirò che faccio molta meno fatica a tenere un bel hovering la pusto di vista orizzontale che in verticale ..
infatti con il piatto riesco a tenere bene la posizione desifderata ma invece con il collettivo faccio molta fatica a tenere l'heli all'altitudine desiderata ..
è normale questa cosa o può derivare da un problema?

grazie a tutti intanto e alla prossima
Ciao,
quanti gradi hai nelle sulle pale?
L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando