Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 10, 20:08   #11 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
premesso che da due anni e mezzo volo solo in 2,4ghz e da allora i modelli che mi cadono lo fanno solo per interferenze tra il cervello e le dita. E' pur vero che prima della venuta delle 2,4ghz si facevano volare le ventole. I suggerimenti dati dagli amici sono tutti validi e spesso vanno applicati tutti . I problemi delle ventole elettriche rispetto ai motori tradizionali sono principalmente 2. Il primo sono le dimensioni. Abbiamo rproduzioni bellissime ma con fusoliere molto piccole, i componenti elettronici sono costretti a lavorare vicinissimi tra lo e i disturbi sono inevitabili. Il secondo problema è dato dall'elevato numero di giri dei nostri motori e dalle forti correnti in gioco che creano campi magnetici e rumore elettrico a cui le riceventi in fm sono molto sensibili. Il suggerimento di Gianmario , se vuoi restare in FM, è forse quello che potrebbe risolvere da solo il problema. Un regolatore Opto e l'alimentazione separata della radio, ma attenzione il regolatore deve essere Opto, non un regolatore BEC con il filo rosso staccato, non è la stessa cosa. Infine se non vuoi ricomprare l'elettronica, sostituisci l'impianto radio con una buona 2,4ghz e risulvi definitivamente questo e molti apltri problemi che potrebbero insorgere in futuro.
Vero anzi verissimo, ma é anche vero che se ci pensi volavamo con roba costosa e di qualita'.
Qualche anno fa un regolatore per i nostri wattaggi costava un rene, e voglio pure vedere che mi manda le spurie in ricevente, con quel che costavano mi sarei incaxxato come una biscia.
Oggi costano poco fortunatamente, ma con l'avvento del 2.4 l'attenzione per queste cose da parte dei produttori di esc é probabilmente calato.