Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 10, 16:41   #20 (permalink)  Top
ranabatics
User

L'avatar di ranabatics

Data registr.: 10-04-2006
Talking Non ci siamo capiti....!

Citazione:
Originalmente inviato da urology Visualizza messaggio
Allora non ci siamo capiti!
Non è questione di files perchè vi ho comunicato che lo fa con qualsiasi profilo sia di progetti cnc già pronti sia di file dat generati da Profili Pro!
Io se volete vi allego qui il file ma vi ripeto che lo fa con qualsiasi profilo.
Vi dico anche che se gli faccio tagliare un quadrato angolato di 45 ° lo taglia perfettamente.
Vi allego il file che poi è l'ala dell'MB339 pubblicata qui sulla sezione progetti degli utenti.
Vero ! Avevo letto la tua descrizione e il fatto che lo fa con qualsiasi file, ma l'ho scordato....
A maggior ragione, secondo me, il motivo del difetto va ricercato nelle impostazioni del SW !
Se fosse un difetto meccanico o elettronico lo dovrebbe fare anche nel rettangolo; inoltre un problema elettronico così ripetitivo lo vedo improbabile..... La perdita sistematica di passi per motivi meccanici o elettronici non darebbe parimenti una tale ripetitività d'errore. Secondo me dipende da impostazioni del software.
Ai provato a_
- Ingrandire del doppio la dimensione del profilo usato per vedere se anche il difetto raddoppia di dimensione
- tagliare un cerchio
-tagliare una forma dxf, identificata come NON profilo.

Pensandoci bene, il fatto che il rettangolo non riporta difetti, lo associerei che per tagliare tale forma, gli assi X ed Y non lavorano mai insieme (non sono cioé interpolati) e questo potrebbe essere una spiegazione del perché con il rettangolo non si verifica il difetto. Ancora una volta, gli indizi indicano che il difetto va ricercato nel SW o nelle impostazioni dello stesso.

Spero di averti dato qualche buono spunto