Citazione:
Originalmente inviato da aceinteractive quasi ogni cosa è possibile farla, e in questo caso lo è... ma la domanda da porsi al giorno d'oggi è: ne vale la pena....????
purchè esistano ancora, non vuole dire che convenga, oggi come oggi si trovano le lipo anche a prezzi stracciati, che spingono quanto le nimh e hanno una curva di erogazione nettamente piu performante, con il compenso che hai la possibilità di risparmiare peso, avendo la possibilità di avere maggior agilità dato che ci sono meno masse in movimento.
in ogni caso se vuoi realizzarti un pacco batterie devi scegliere inanzitutto come lo vuoi realizzare, se in versione stik pack oppure se allineate in orizzontale...
nel primo caso ti serve il saldatore apposito, nel secondo caso basta un buon saldatore tipo martello da almeno 120watt (io personalmente se devo fare questi lavori utilizzo un saldatore molto piu potente per non scaldare eccessivamente le batterie, uso un saldatore da 250watt a martello, mi basta tenerlo appoggiato 2 sec e la saldatura viene perfetta) e le placchette per il collegamento delle batterie l'una all'altra...
cmq se vuoi un consiglio da uno che di pacchi ne ha saldati un tot da quando ha cominciato e continua a farlo per alcuni disperati che si ostinano ancora a comprare le celle singole per i pacchi ricevente convinti di spendere meno...lascia perdere e prenditi 2 belle lipo, o 2 belle life..io ormai sono passato tutto a life e lipo, mi sono rimaste ancora un paio di pacchi rx e gli scaldacandela(che adesso mi liberero perche sono usciti gli scaldacandela con le lipo ihihihih)
ciao ciao ale |
ciao il fatto è che ho due truggy hsp di basso livello con motore a spazzole e non ho intenzione di passare ai brushless, volevo farmi magari 2 o 3 pacchi enormi tipo 15000 mAh per farla girare 1/2 ora a pacco.
su uno dei truggy ho messo un motore stock tamiya sempre a spazzole che va già forte per quello che devo farci io ma non so se regge le lipo.
comunque in quel sito fanno anche assemblaggio dei pacchi a 1 euro a cella quindi tra celle e saldatura non vai oltre i 30 euro e puoi avere pacchi da 10000 o 15000 mah.
magari non rendono nella scarica come quelle per modellismo ??