Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 10, 11:32   #3273 (permalink)  Top
CRO_Fek
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da ElDiaNitro Visualizza messaggio
Ciao gente, allora oggi pomeriggio ho fatto la prima prova di volo all'aperto... Diciamo che sono stato fortunato che non l'ho distrutto perché anche se il vento non c'era per niente, al minimo alito se n'è andato per conto suo e sono riuscito solo a fare un atterraggio di fortuna, chiamiamolo così, sul pratino...
Mi sa che dovrò rivedere i piani di volo
un consiglio per volare all'aperto...
non deve esserci il minimo alito di vento.
se il meteo e' instabile, allora niente da fare. pero' anche se il tempo e' stabile ci possono essere venti "locali".
qual'e' il momento della giornata con meno vento?
la mattina presto...diciamo entro due-tre ore dall'alba...quando ancora non ci sono gradienti termici del terreno e quindi dell'aria sopra di esso a causa del diverso grado di riscaldamento (dovuto p es al diverso colore...nero scalda piu -vedi asfalto- di un verde -es prato)...pensate alle correnti d'aria in casa quando aprite due finestre...sono venti "locali" dovuti alla diff di temperatura fra la parte illuminata dal sole e quella in ombra (se c'e' diff di T c'e' anche diff di pressione ).
verificato sperimentalmente...nell'ultima settimana ho volato *tutte* le mattine tranne una (pioveva) all'aperto -un ampio spiazzo di terreno- prima di andare al lavoro senza avere il minimo vento
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando