Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Allego le foto del mio Ursus con silenziatore originale in attesa di rodaggio del nuovo accoppiamento |
Molto bello! Non avevo mai visto prima il suo silenziatore originale...particolare e di dimensioni abbastanza contenute. Sul mio il precedente proprietario aveva adattato il collettore del ST 51, infatti originariamente i fori quasi coincidono con quelli del carter, basta ovalizzarli di poco. Il mio Ursus è la versione per risonanza, ho fortunatamente anche il collettore originale con la curva e pensavo di provarlo con la pipa silenziata del Rossi 60.
Picasa Web Album - Ing.GRIPPAUDO - OPS 60 Ursus RCA
Bello anche il banchetto prova, con il comando gas a sinistra che ti evita bruciature ed imbrattamenti!
Io me lo sono ricavato da uno di quei taglieri di plastica bianca che non rovina il filo dei coltelli. Oltre a pulirsi facilmente, ha un leggero effetto ammortizzante e si adatta bene quando viene morsettato a dei vecchi banconi un po' undulati...
Picasa Web Album - Ing.GRIPPAUDO - Super Tigre G...
Bisogna solo avere l'accortezza di usare viti passanti e rondelle grandi perchè il materiale è morbido, lavora bene in compressione ma se si usano le viti come si farebbe sul legno, dopo un po' dai fori iniziano a formarsi delle crepe.
Grazie, salutoni... fine OT!