Discussione: 2M Electro J
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 10, 11:58   #412 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio

abbiamo voluto fare una cosa in cui si metta in risalto il valore del pilota
anche e soprattutto per una persona che si avvicina al volo in termica per la prima volta; qui capisce che non deve avere il supermodello ed il supermotore ; deve avere solo dei superpollici ed il supernaso per la termica

questo e' un ennesimo riassunto e spiegazione dei concetti sempre espressi fin dall'inizio
adesso non so veramente piu' come rigirare la frase per far recepire il concetto ... magari Luca, che e' piu' bravo di me in italiano, riesce a trovare la formula giusta ; anzi penso che a questo punto ci possa anche scrivere un libro ...

gene
secondo me la sintesi l'hai già fatta tu ed è perfetta.

Alla fin fine, è come col combat profile: all'inizio tante pippe mentali su "cosa succede se io faccio questo o se quell'altro fa quello", poi alla fine dai campi è venuto fuori che la semplicità paga e i modelli migliori son quelli senza troppi fronzoli.

Io credo che con queste poche regole, magari con qualche aggiustamento strada facendo avete azzeccato la formula della semplicità. Dove a fare bella figura saranno i modelli semplici, pilotati con amore ma senza bisogno di superuomini agli stick. Così chi è affascinato della tecnica e della (nobilisima) ricerca della massima efficienza, si troverà molto più a suo agio nelle discipline dove questi aspetti diventano salienti, f3j e f3k in primis; a termicare insieme ai centinati e alle balsette si romperà presto le balle. E mica è un problema: ognuno fa la gara che è vicina al suo modo di intendere il modellismo, il bello è tutto lì