Citazione:
Originalmente inviato da Ricky021 nortrop quando hai provato con le 3600 hai trovato molta differenza?
Io non l'ho ancora pesato ma credo di star anche io nell'ordine dei 4400/4500 ..E' vero sono troppini se si sta a guardare ..Sara' perchè ho
visto l'SU29 Sebart di Alberto e pesa 4200 circa ed ha 20cm in piu' d'ala ..
Sara' anche che sono scettico che 200gr ti cambino radicalmente il modello ,mi piacerebbe sapere tu che l'hai provato con qualche grammo in meno come ti è sembrato..
Per ora diciamo che me ne sbatto di 200gr e me lo godo un po' ..
Pero' la curiosita' ..dai su' racconta racconta |
Si l'ho provato.....anche se erano i primissimi voli. Ora sono più sciolto pur se con le 5000. Direi che le differenze ci sono e sono basilari: Più lento, meglio l'hovering(non butta l'ala), sale più rapidamente, meno reazioni ai movimenti bruschi. Insomma, si tratta dei soliti vantaggi di avere il modello al suo peso o prossimo. Se Bruckman ha detto che deve pesare 4100 gr. ci sarà un motivo anche perchè nel video ci fa tutte quelle cose e con più facilità ,no? Ecco,lì avrà usato pure le 3000 o addirittura 2500 con vari montaggi a seguire.
Mi sembra però di parlare dell'acqua calda. Il modello é superlativo, e, secondo me, non ha nulla da invidiare al Su 29( è moltooooooo più bellllo!!!!) tuttavia parlando di quest'ultimo, a chi dice che é meglio , si potrebbe rispondere : ti piace vincere facile!!! Lo YAK 55M é concepito ab initio per essere molto più vicino a modello professionale. Pensate al sistema Pull-Pull sul cabra. Silvestri neanche lo aveva previsto, e si tratta di una soluzione meno pratica che il doppio servo. Insomma, quando ho deciso di prendere le 5000 l'ho fatto perché volevo privileggiare l'autonomia a scapito del volo che mi sentivo in grado di gestire in tutte le criticità eventuali. Vuoi fare le gare??? Allora per 4 mnuti, prendi le 3000 40c fai il programma,e, vedrai che solo per la novità di avere portato un modello diverso da quello di Silvestri, arrivi nelle prime posizioni. Morale i 200-300 grammi in più, chi se ne frega, come te, ma é innegabile e va detto che il modello ci perde e tanto....secondo me!