Discussione: 2M Electro J
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 10, 01:03   #395 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ma il volo e' la parte importante del task, non come si sale...
.

NON SERVE, serve trovare una termica e girarla !!
Assolutamente verto. Quanto alla fiondata di cui si parla, secondo me è il modo più sicuro peer perdere punti: se i secondi di salita sotto motore fanno parte del tempo di volo, è molto più sensato spenderli tutti per arrivare a 120 metrio a ridosso della sirena, sennò se ci arrivi prima salendo come un razzo magari grtti dieci o venti metri, ma poi ti tocca planare per 20 secondi o più, e te li magni tutti con gli interessi

Citazione:

Con gli EasyGlider si facevano 6 minuti da 70 o 80 metri, ma quanti li facevano??? Su 20 concorrenti due o tre al massimo !!!
Ecco, appunto. e con 50 metri in più, che è l'altezza di un grattacelo di 15 piani, mica noccioline, i sette minuti te li facevano in dieci... come capita regolarmente quando al campo mio si fa la festa di inizio stagione, a sei minuti suona la sirena e metà piloti sono ancora per aria, dopo una salita di 30 secondi di motore. Diglielo tu a quello là che me la mena da giorni su sta fesseria dell'easyglider,solo perché lui per galleggiare sette minuti ha bisogno dell'F3J, io ho finito il fiato e la pazienza.

[QUOTE=dtruffo;1987372]
Qui e' il punto.. Imparare a termicare e a volare.... i motori, se proprio non se ne puo' fare a meno, pensateli per fare 120 mt in 30 secondi (4 m/s !!) e non pensare di salire a 7 o piu m/s

SONO ALIANTI ..... se volete la velocita' e i missili, Pylon, ma non alianti da termica !!

Citazione:
PS: per GENE. Serve una dichiarazione di stabilita' del regolamento, per poter iniziare a progettare, costruire, comprare etc....
Caaa...spita quanto ti quoto! son giorni che chiedo di chiudere le chiacchiere sulla nformula per progettare un baanalissimo aliante di balsa!

Citazione:
PS2: Sinceramente comunque faccio ancora fatica
a capire perche' su un aliante che deve costare finito poco piu' di 150 euro devo mettercene il 50% ancora per l'altimetro ..... ma si sa.. sono di coccio !!!
La mia personalissima motivazione è perché intendo giocare con l'altimetro ben al di fuori delle gare... a me piacciono tutte queste pirlate come la telemetria, so cche a te fan venire i capelli dritti, ma io di capelli non ne ho più così mi diverto e basta... pure la mia radio vale ben più del modello, ma la cosa non mi turba manco un pò