Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 10, 21:31   #2 (permalink)  Top
MIKYMOUSE
User

L'avatar di MIKYMOUSE

Data registr.: 30-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
Salve a tutti. sto pensando ad un idrovolante ma mi trovo di fronte a un problema. ho una ricevente da 35mhz che ha un'antenna veramente lunga (50cm o più) e mi è stato detto che è meglio lasciare le antenne svolazzanti al di fuori del modello per evitare interferenze. ora, mi chiedo, se l'antenna, nell'idrovolante, finisce in acqua, che cosa succede? è un problema o non succede nulla?
se parli di danni alla ricevente non succede nulla , bisogna solo capire se l'antenna a contatto con l'acqua perda le sue caratteristiche di ricezione e quindi crei problemi di risposta ai comandi.....
noi la 35 mhz la stiamo abbandonando proprio per problemi di interferenze (al lago tra barche e cacciatori coi cani radioguidati e' un disastro) e di ingombro antenne (fusoliere col buco per l'antenna che imbarcano acqua )

comunque fino a settembre scorso abbiamo volato senza grossi problemi con rx fm e pcm con antenne parzialmente a "bagno" solitamente a bagno solo in fase di decollo e atterraggio a poca distanza dal radiocomando .....

ma se per caso l'aereo finisce in acqua molto distante da te e l'antenna perde efficienza perche' a contatto con l'acqua potresti non riuscire a richiamare l' aereo con "nuotata" o "remata" obbligatoria