Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 10, 21:06   #4 (permalink)  Top
tittosmodel
User

L'avatar di tittosmodel

Data registr.: 13-02-2007
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
sono arcistufo di comprare cineserie e spesso solo per risparmiare pochi spiccioli.
va a finire che per risparmiare sulla radio ti becchi un panettone inservibile, per risparmiare su un regolatore ti viene giù l'eli, per risparmiare sull'eli rischi la salute e poi ti ritrovi senza ricambi o con un oggetto fin troppo approssimativo anche solo per fare 10 minuti di hovering..
sono sempre più convinto della correttezza del detto:"chi più spende meno spende", ovviamente nei giusti limiti, visto che da un lato è inutile spendere 2000 euro per la radio da principiante e dall'altro lato è inutile lesinare 40 euro per un prodotto di marca in favore di una cineseria..
sono stufo di servi da 2$, stufo di gyro da 10$, stufo di meccaniche da 30$.. la qualità si paga e anche se per caso tutto venisse dalla cina, per qualità intendo un minimo di controllo e garanzia dato almeno dal marchio.
invece un pezzo di qualsiasi fattura e senza nessuna garanzia potrebbe essere solo lo scarto del controllo qualità di qualche fabbrica blasonata..
almeno comprando una merce di qualità ridurrei il dubbio che il danno possa essere imputabile alla bassa qualità della cineseria, non so se mi spiego..
oltretutto qui si parla di roba che vola.. finchè è una macchina posso capire.. sto pensando a cvd yeah racing con spinette di burro consumate come cacciaviti diventati piatti in 10 scariche.. servi towerpro, bluebird, bms.. meccaniche di eli fatte coi piedi, pale di plastica buona nemmeno per fare una paletta da gelato.. teste rotore da 3 dollari, lipo che scoppiano, carichini che fiammano.. ma basta! si perde più tempo a settare e riparare i danni dovuti alle cineserie da 10 scariche piuttosto che a volare.
il bello è che si crede anche di risparmiare davvero.. invece è tutto affidato al caso e alla sorte perchè quello che funziona bene a me non è detto che sia uguale a quello che capita in mano ad un altro.. proprio perchè non c'è un controllo di qualità dietro a queste merci, va a finire che lo stesso servo bms a me magari dura 2 mesi ad un altro dura 3 rotazioni.
io ci metto un crocione sopra alle cineserie, mi sono davvero stufato.
Ne sò qualcosa!!

Complice della tua "stufatura"
E-bay ormai è tutto pieno delle allettevoli offerte Cineasiatiche ..

ma Ho tirato le somme e visto che il mio tempo è sempre meno , ne ho dato un valore .. diciamo 20€ l'ora ,, quindi se prendo un heli e ci passo 10ore a metterlo assieme con Cineserie ho speso :
1 regolatore da 18€
4 servi da 20€ (tutti)
1 gyro da 25€
1 meccanica da 40€ ( son stato nella media)
1 radio da 70€
163€+200€ di lavoro e mi dura (come è successo)3 scariche

ma con 363€ prendevo di meglio!! è vero che le dieci ore le devo mettere in conto comunque , ma quà si tratta di metterle in conto ogni 3/4 scariche ... no no basta ..
Consapevole del fatto che quasi tutto viene comunqueda quei posti mi affido al marchio per vedere se almeno il "controllo qualità" evita di vanificare il mio lavoro
tittosmodel non è collegato   Rispondi citando