Discussione: progetto LOSI BI-8ight
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 10, 19:56   #1539 (permalink)  Top
Skiev
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Premesso che io normalmente soffro di sottosterzo...
Diciamo che per on (ricordiamo le F1 che per Montecarlo accorciano) il passo corto migliora l'agilità... per l'off (o quantomeno per la losi) non è proprio così. Prova ne è che nei circuiti americani, che sono molto più tecnici dei nostri, Adam Drake nel setup della sua losina scrive passo lungo aggiungendo "all the way". Se ben ricordo è specificato pure nel manuale losi, il passo lungo aumenta il sovrasterzo conferendo un raggio di curva minore.
Forse le forze in gioco con il passo lungo aumentano la forza torcente sulle ruote posteriori facendo perdere prima quel leggero grip laterale che si può avere sulla terra. Ovviamente una mia "colorita" supposizione priva di fondamento skientifico.
Axel, sottoscrivo parola per parola ,Van... lo credevo pure io, tanto che la prima cosa che ho fatto appena arrivata la losi è stata accorciare il passo sal vo poi dovermi ricredere
Culatz, prima del passo proverei con tutto il resto... l'olio 1000 al posteriore aumenta lo sterzo al centro curva... non so se può andare bene per il BI... ma provare non costa niente.
Bi, il setup di scatola della losi è quanto di più sballato possa esserci.
Gli oli sono messi spesso a caso e non mi stupirei tu trovassi un ammo inchiodato da un piattello come è capitato a me con la losi 2
Forse hai quel sovrasterzo proprio per il sistema diff/ammo sballato.
Fossi in te, rifarei tutto per stare tranquillo
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando