Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 10, 19:14   #13 (permalink)  Top
ranabatics
User

L'avatar di ranabatics

Data registr.: 10-04-2006
Cool Ma che risposta ha dato Gilles ???

Citazione:
Originalmente inviato da urology Visualizza messaggio
Grazie per le risposte.
Il quesito nasce dal fatto di avere un'elettronica che non è la MM2001 (è quella di 2A 4 assi di CNCItalia) e che da problemi apparentemente irrisolvibil per via di un errore che GMFC fa (e sempre nello stesso punto e con qualsiasi profilo alare).
Ho chiesto anche a Gilles su Yahoo group perchè un'altro utente che ha cambiato scheda hardware ha il mio stesso problema.
In pratica proprio appena dopo che l'asse Y incomincia a scendere per tagliare il bordo di entrata, fa degli step al contrario, con la conseguente generazione di un piccolo "scalino", cosa che ripete poi nel versante dell'extradosso alla stessa posizione.
E questo sia che gli dia un profilo asimmetrico sia che gli dia un profilo rettangolare di ala, sia che tagli un file scaricato da questo sito, sia che genero un DATcon Profili Pro e lo importo nella gestione Pannello.
Ora la domanda era obbligatoria perchè non credo che chi usa il software GMFC ed una elettronica qualsiasi, si accontenti di fare tagli di questo tipo.
Fino ad ora non ci ho mai dato peso, poi un giorno dovendo tagliare un pezzo di una fuso a velocità bassissima, mi sono reso conto che i motori no vanno bene e quindi mi è sorto il dubbio.
Tutto qui
Se qualcuno ha info per darmi una mano lo ringrazio.
PS. la mia elettronica va con la scheda timer e gestione di filo caldo di HobbyCnC (ora non più in produzione)
Ma Gilles cos'ha risposto ?
Mi sembra strano che sia un problema di elettronica di pilotaggio motori. Potrebbe trattarsi della sezione Timer, ma il fatto che l'errore é sistematico mi fa escludere anche questo. Io avevo un difetto simile e Gilles mi ha risposto di azzerare i valori nella casella di Backslash, ovvero la compensazione dei passi persi durante l'inversione di rotazione dei motori PP. Io ho risolto....! La vedo una soluzione molto probabile....

Be'........... facci sapere !