Discussione: 2M Electro J
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 10, 16:17   #276 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
mi dispiace che il "messaggio" cioe' il "significato" non sia passsato
nel senso che molti non lo hanno compreso
eppure e' ben scritto nei 4 punti descrittivi della presentazione
2M Electro J
ed e' altresi' ben sintetizzata dallo scritto del prof. Toni che Voi bolognesi ben conoscete
dunque che non lo capisca Golikov che magari ha problemi di traduzione, ci puo' stare; ma che non venga capito da un italiano mi pare bizzarro
forse non si vuole capire
criticare l'Autonomy, dicendo, a torto o a ragione, che e' stata uccisa dall'incalzare della tecnologia e sostenere che questa proposta ne e' una copia ...mi sembra un po' ardito
forse non hai letto bene tutti i messaggi
se a te non andava bene la "tecnologia" avanzante credo significhi che preferivi una situazione di piu' basso profilo
qui si parla di una formula "entry level" , di basso profilo, con scopi promozionali
il regolamento e' fatto in modo che non ci sia spazio per modelli costosi e tecnologie spaziali ; dunque tutto quello che hai criticato nell'Autonomy
ergo, immagino che tu abbia recepito poco di quello che vogliamo fare

faccio un esempio : mi pare che sia stata creata una categoria chiamata "quick 400" per invogliare le persone alla pratica dell' F3D
non ho seguito le discussioni, perche' non mi interessano ; ma credo che sia stata condivisa da vari interessati
la 2MEJ vuole essere piu' o meno la stessa cosa; una formula semplice per assaggiare la competizione in termica ; se piace ci si puo' buttare su altro oppure si puo' tranquillamente continuare a praticarla perche' la si trova stimolante
l'idea mia e di sergio e' che possa diventare un domani una sorta di formula basica con uno sviluppo regionale per attirare nuove risorse

comunque, sintetizzando ; direi che mi sono anche un po' stufato di ripetere gli stessi concetti
per chi li ha capiti : bene, lo aspettiamo
per chi non li ha capiti, non li condivide, non gli interessano : non c'e' problema, non ne sentiremo la mancanza

g.generali
Senza far polemiche di nessun genere, ho affermato che una nuova categoria di "cercatori di termiche" NON MI INTERESSA PERSONALMENTE" e onestamente, NON PENSO DI ESSERE IL SOLO.

Quindi non ho niente contro chi la vuol fare, semplicemente mi sembra una categoria poco "modellistica", perchè, torno a ripetere, una categoria "PROPEDEUTICA" può esserlo solo se di tipo monomodello-monomotorizzazione E SOLO per il pilotaggio, non certo per il progetto o la costruzione, ed allora molto meglio chi ha fatto l' EG Cup così almeno non ce la stiamo a smenare.

Per quanto riguarda la "complessità tecnica" dell' Autonomy è solo data da quanto costa comprare od "affettare" UN F3J e poi montarci sopra un motore che giri abbastanza piano per tirare un' elica 16x16 senza spompare la batteria che per forza di cose deve avere capacità commisurata al peso.
Poi si vola sui capannoni e tutto è a posto.
batman non è collegato   Rispondi citando