Discussione: progetto LOSI BI-8ight
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Vecchio 22 marzo 10, 14:15   #1529 (permalink)  Top
Axel79
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Bimoto devi pensare che in curva la macchina effettua il rollio quindi la gomma esterna da questa posizione \ tenderà a questa |.
Se in origine la posizione è questa | tenderà a questa / .
Anche la ruota interna ha il suo bell'effetto in fase di tenuta.
Se il camber è troppo negativo in rollio mancherà del tutto la tenuta della ruota interna, di paripasso se è troppo positiva mancherà la tenuta di quella esterna.
Vien da se che a parità di inclinazione se si cambia la barra anti-rollio modifica l'effetto del rollio stesso sul camber.
Quindi + è morbida la barra + il camber negativo \ tenderà al neutro | e viceversa.
Comunque troppa aderenza laterale provoca l'alleggerimento delle ruote interne portando anche al cappottamento laterale.
Quindi sul setup usare sempre moderazione.

EDIT: Dimenticavo, il camber è influenzato anche dalla posizione degli arms.
più l'auto è schiacciata + la ruota \ tende al neutro |. Quindi anche gli ammo e l'anti-affondamento giocano un ruolo importante nel setup.
Parlando con Skiev è venuto fuori che è meglio modificare l'altezza da terra e gli ammo in base ai salti ed alle buche e x ultimo modificare camber e toe.
Piccolo OT.: Anch'io uso spesso il controsterzo ma a confronto con la guida di Skiev è poco efficace, comunque W il Drift .
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Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8
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Ultima modifica di Axel79 : 22 marzo 10 alle ore 14:25
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