E' stato il mio primo modello autocostruito, ergo subito sbilanciato. Per farlo andare dritto l'ho prima quasi rotto! Pensa che i primi voli che ha fatto, a causa del profilo alare molto marcato, e per il fatto che le due ali non in linea generavano un momento non indifferente che tendeva ad alzare il muso, dopo 1 metro dal lancio faceva un rapido mezzo giro della morte all'indietro e precipitava al suolo. E l'angolazione del motore era tipo 30 gradi verso il basso...
Tieni conto che sono una schiappa a pilotare (un pò meno a progettare):
Come motorizzazione ho fatto queste prove:
- motore cd-rom non riavvolto con una 6X3.
- motore cdrom riavvolto con magneti sostituiti e una 7X3.5
- motore cdrom non riavvolto ridotto 4.5:1 con una 9X6
La motorizzazione migliore è stata quella ridotta. Riducendola ancora sarebbe stato ancora meglio. Con l'ultima motorizzazione sono ricorso a una "prolunga" ovvero, per spostare il peso avanti, ho costruito l'alloggiamento del motore e della batteria su un pezzo di depron fissato tramite due bacchette di tiglio al muso dell'aereo (ributtante risultato estetico...)
La suocera e il dago sono aerei che vogliono volare leggeri, con una grossa elica che gira lentamente. Guarda infatti nelle foto l'elica che ha usato il progettista...
Le foto del mio dago le trovi su
www.modelli.3000.it
Ciao!