Discussione: progetto LOSI BI-8ight
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Vecchio 22 marzo 10, 13:06   #1526 (permalink)  Top
bimoto
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Bi, non è facile così senza vedere il tuo setup attuale...
Il camber posteriore se è troppo negativo aumenti il sovrasterzo.
Prova queste modifiche:

- inclina di più ammo anteriori per togliere un poco di sovrasterzo.
- riduci il precarico al posteriore o aumentalo all'anteriore a seconda delle altezze che stai usando.
- Metti una barra più morbida al posteriore.
- Se la pista è sconnessa ed hai poco drop (corsa) al posteriore aumentalo, migliora la stabilità.
- Per ultimo, se ancora non hai risolto prova ad accorciare il passo di uno spessorino.

Che olio/piattelli usi?
Olio Diff?
Prendo NOTA e verifico . La macchina è STOCK , di scatola.
Olio diff mi pare 5000/500/2000.
Olio ammortizz....non lo ricordo. Vado a mangiare, leggo il manualetto e riporto.
Magari metto due fotazze dell'attuale set-up.

Mi è oscuro il meccanismo del camber posteriore.
Da camber 0° andando verso il camber negativo si migliora la tenuta laterale posteriore ...fino ad un po'.....poi se si esagera con il camber negativo tiene di meno?????
Mi dicono che la macchina non deve tenere troppo ne troppo poco. Che deve scivolare per meglio fare le curve.
Con il controsterzo me la cavo ( vedi drifting, che mi staservendo moltissimo...). Ma con questo set up e terreno duro con un po di trazione...son sempre in testa coda!Link di TEORIA, please....

Vi dirò anche che in rettilineo ho potuto sorpassare di netto alcuni scoppio, ma è anche vero che qualcuno mi ha superato di netto ( sempre rettilineo).
Mi ha fatto inc.....re che mi dicevano a fianco sul palco....." eh eh eh il vecchio pistone ne ha ancora di più....."
Ora giro col 15, corona stock ( credo 45 in plastica ) . 4S x 2100 LOSI.
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