Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 10, 13:11   #231 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
il fatto e' che non si sapeva se il motore era esuberante..e fare una partenza stallata, con il modello lanciato verso l'alto.. non era mlto sicuro, quindi ho preferito fargli fare un lancio il piu parallelo possibile al terreno.. ancheperche non sapendo se e cosa c'e da trimmare... una partenza stallata.. e' da panico
Ma certo!!!! Non parlavo del collaudo...Federico voleva sapere come lanciare in futuro e dall'alto della mia scarsa esperienza ho visto che il lancio dal basso funziona bene e si riesce ad imprimere una buona velocità iniziale al modello....... (se poi il motore riesce a tirarlo su in candela tanto meglio, sennò si livella subito e si piglia velocità con calma...).

Per gli atterraggi sulla pancia meno impicci ci sono sotto e meglio é......... se il serbatoio si impunta nell'erba ciao elica o ciao asse motore
(Lo sò che si dovrebbe atterrare in prestallo con il modello spanciato e motore qb........ ma la pratica è un altra)

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando