Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 10, 12:53   #74 (permalink)  Top
Ing.GRIPPAUDO
User

Data registr.: 15-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Quando costruisco io, uso la UHU plus, che non mi cambia la vita aspettare una notte che catalizzi. Inoltre ha lavorabilità che ti permette di posizionare con spilli e nastro, verificando più volte gli allineamenti e le simmetrie.
Onestamente non ho mai concepito tutta questa premura nel montare un modello, già finito praticamente in scatola, tanto da andare di ciano e 5 minuti.
La colla più rapida che uso è la 30 o 45 min; ma su piastra carrello, parafiamma, fissaggio piani uso la UHU Plus.
Quanto ti quoto!

Oltre a tutto, nei punti difficili, hai tutto il tempo di far penetrare bene la colla attraverso le fessure aiutandoti con degli stuzzicadenti o la punta piatta di un piccolo cacciavite spalmando, schiacciando e rasando.

Alla fine uso solo due tipi di colla: vinilica (preferisco quella idroresistente) e UHU Plus. Il ciano solo per piccoli particolari non strutturali.

Il modellismo è un hobby che pratico anche perchè mi piace costruire con cura. L'epoxi 5min, che comincia ad indurire prima ancora di aver finito di mescolarla, mi fa già girare le balle!!

Saluti.
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando