Discussione: Blade 2.0 E (lipoless)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 10, 11:07   #153 (permalink)  Top
sloper_marco
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Blade 2.0 finalmente collaudato!!

Voletto di un quarto d'ora al pratone di Fiesole, poi ha iniziato a piovere e.. tutti a casa.

Prime impressioni.

Pro:
- modello magnificamente stabile in tutte le condizioni di volo, planata fantastica e affondata diritta senza variazioni di assetto, precisissimo nei comandi, prevedibilissimo nella risposta.
- i servi nei pianetti, con relativi copriservi, non disturbano per niente il volo. Soluzione altamente consigliata!!
- I settaggi da manuale sembrano perfetti. CG a 7,7 cm dal BE, che corrisponde al 36% della cma, e DL a 0°. Ancora una volta la combinazione CG=36% e DL=0° si rivela vincente (comincio a pensare che sia come l'aspirina, va bene per tutti i modelli....). Anche le escursioni da manuale sembrano azzeccate: ho solo ridotto l'escursione del cabra dagli 8mm consigliati a 6mm, ma qui c'entrano molto i gusti personali.
Con il motore sfasato di 2° a dx/basso come consigliato, non ha praticamente bisogno di compensazioni sotto motore.
Che dire. Complimenti ai ragazzi di X-Model!!

Sotto butterfly necessita di 2/3mm a picchiare, come da regola...

Contro:
- nessuno.....
L'unica sensazione è che forse 2150 gr. (tanto pesa il mio) sono un po' pochi se si vuole un modello ultra veloce; così com'è è quasi un modello "rilassante"... (sarà perchè ultimamante sono abituato a volare con quei cavalli pazzi dei tuttala). Penso che 2500 gr. sia il suo peso... No problem, basta piazzarci due batterie da 5000 tanto lo spazio c'è (grazie ai servi in coda!!)... e forse ce n'entrano anche 3 di pacchi
Il tutto in attesa di metterci le LiFe per il pendio... maremma, tra pacchi e soprattutto CB dovrò spendere un botto!!!

Si ringrazia Danilo Pucci (nikilo) per il perfetto lancio inaugurale.

Bye

Marco

Ultima modifica di sloper_marco : 22 marzo 10 alle ore 11:10
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando