Citazione:
Originalmente inviato da blacksheep_67 Intanto precisiamo che aumentando il voltaggio aumentiamo gli assorbimenti a parità di elica... . |
Esatto, questo lo davo per sottinteso, ma hai ragione, visto che per sua stessa ammissione l'amico ClaBos è ignorante in materia di elettrico meglio precisare....
Ovviamente, per avere parità di assorbimenti aumentando il voltaggio si deve giocoforza calare l'assorbimento di A, quindi bisogna calare con la misura dell'elica....
Per non stressare troppo celle, motore e regolatore il trucchetto è cercare di arrivare al Wattaggio necessario aumentando i Volt, anzichè gli Ampere....
Per restare sempre nell'esempio del mio modello, per avere più o meno gli stessi W con 6 celle anzichè 4 dovrei fargli assorbire circa 50 A anzichè 76...
La mia scelta è stata dettata dal cercare di avere meno peso finale ODV (uso 4 celle da 4000 mA, per usarne 6 e stare circa nello stesso peso avrei dovuto usare celle da max 2500 mA....con conseguente ridotta autonomia...)
Mi secca diventare ripetitivo, ma il giusto compromesso si trova solo misurando gli assorbimenti.....