Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 10, 03:03   #14 (permalink)  Top
bidibonvi
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Il problema grosso è, come dicevo, fare una misura con la pinza amperometrica....che l'amico ClaBos immagino non abbia, o sbaglio?!?
Per questo chiedevo se hai qualche socio elettricaro o che comunque abbia la pinza.....

Io proverei comunque col primo, dei due motori proposti, perchè col secondo, oltre a mettere in pancia al modello due etti abbondanti in più, chiamano una 16x10, misura secondo me spropositata in un modello come quello in questione, dove con 400 giri/v dovresti per forza andare con 6 celle e avresti una coppia esagerata, mentre con un elica troppo piccola rischi di non arrivare neanche a 1 KW.....

Ripeto, io vedrei meglio il primo, poi si tratta di abbinarci l'elica giusta e per per quello ci vuole la misura a pinza.....

Per darti un'idea, il mio Sickle, di cui ti metto una foto (in compagnia del mio quadrupede, Rusty...), di apertura 141 cm, pesa ODV 2.447 gr e monta un motore Hyperion di peso analogo (304 gr) da 777 giri/v e con una 12x10 mi dà 75 A, quindi 1100 W, con sole 4 celle, e ti garantisco che sale in verticale alla grande.....
Icone allegate
Conversione ad elettrico,help-foto-0073.jpg