Discussione: Carbonio da 65?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 10, 01:51   #68 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Il problema, per me, è sempre la doppia curvatura che si crea fra la curvatura del diedro e quella del profilo. A complicare le cose, ci si mette il fatto di dover gestire contemporaneamente sia il ventre che il dorso di un'anima in poli di un'ala completa, tieni in posizione la plastica con i tessuti del dorso e nel frattempo il ventre si è spostato. Scaldare la plastica significherebbe rischiare di rovinare l'anima mentre faccio prendere la forma alla plastica.
Certo, potrei tornare a laminare una semiala per volta, ma che facciamo, retrogredire?

Comunque il motivo essenziale per cui non uso la plastica da serre è un altro: lo spessore. Applicare il mio procedimento con un supporto spesso più di qualche centesimo di mm significherebbe trovarsi un bellissimo scalino proprio nella zona più importante del profilo.
Intendevo far prendere la forma prima... ma come hai detto giustamente, il tuo procedimemto implica forme ben poco sviluppabili.
Usando ali a rastremazione semplice (o poco piu') e laminando le estremita' a parte ( posso permettermelo ) per me e' piu' facile.
Non sono ancora arrivato a laminare in un colpo solo, per cui non corro il rischio di regressione ( e se qualcosa va storto butto via solo 1/2 lavoro)
Poi gli scalini non mi danno fastidio... tanto piu' brutti dei miei modelli e' difficile farli...

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando