Citazione:
Originalmente inviato da bimoto sabato e domenica doppio appuntamento pista offroad/drifting in paese! Un solo commento: soddisfazione e divertimento ai massimi livelli personali. Guasti zero; problemi zero. ( quando riuscirò a fare il tutorial sulla mia drift CAR...... rimarrete a bocca aperta.....) Cerco consiglio su assetto Losi: la macchina mi scoda improvvisamente nelle fasi di accelerazione. Deco correggere di sterzo durante le accelerate, pur dosando il gas. Ho cambiato gomme ed ho notato piccole differenze. Ho chiesto agli scoppiettari e , ovviamente, mi han dato 2 opinioni opposte. Parliamo del camber posteriore. Lo avevo poco accentuato..... mi han detto di inclinare di più...... la macchina e' forse migliorata ma siamo sempre li........ richiedo e mi dicono" cacchio hai troppo camber: addrizza!"......... inoltre mi han detto di mettere olio morbido dietro ( per avere maggiore velocità di ritorno ). in teoria mi han detto di tenere frenato il ritorno anteriore e di tenere veloce il ritorno posteriore. SKIEVVVV. cosa faccio?????? |
Bi, non è facile così senza vedere il tuo setup attuale...
![:mumble:](/forum/images/smilies/mumble.gif)
Il camber posteriore se è troppo negativo aumenti il sovrasterzo.
Prova queste modifiche:
- inclina di più ammo anteriori per togliere un poco di sovrasterzo.
- riduci il precarico al posteriore o aumentalo all'anteriore a seconda delle altezze che stai usando.
- Metti una barra più morbida al posteriore.
- Se la pista è sconnessa ed hai poco drop (corsa) al posteriore aumentalo, migliora la stabilità.
- Per ultimo, se ancora non hai risolto
![:o](/forum/images/smilies/ohmy.gif)
prova ad accorciare il passo di uno spessorino.
Che olio/piattelli usi?
Olio Diff?