Oggi al contrario delle più rosee aspettative, visto il meteo non proprio adatto per il pendio, ho finalmente provato a fondo il comportamento del modello, tengo a dire che nessuno si aspettava di volare, nubi dense, con foschia e pochissima termica..... per non dire il fango presente sul pendio
Cmq, erano presenti amici con i classici Easy Glider e Fox della Hype, che, vista la giornata, si pensava che solo loro potessero volare! Niente di più sbagliato!!! HA VOLATO SOLO IL GHEPPIO
Infatti mentre l' E.G non riusciva ad andare oltre il campo, per raggiungere il costone del monte detto simpaticamente da alcuni amici " Col del Cornia.." Il Gheppio si dimostrava anche veloce nei traversoni quindi dopo lunghe "ravanate " a pelo alberi ho saputo sfruttare al meglio la leggera brezza presente ed ho risalito tutto il Colle, sino alla cima quindi mt. guadagnati dal punto di lancio 300.
Nonostante le piccole dimensioni, vola molto stabile, soprattutto preciso e reattivo ai comandi, l'impatto estetico in volo è veramente particolare, siete curiosi di sapere come si comporta in acro eh? Beh direi benissimo, Tonneaux perfetto, anche a tempi, looping bei tondi con uscita in quota all'entrata, insomma direi che siamo a postoo!!!
Vi posto alcune foto, ne ho messa una con il modello molto alto, per farvi capire la quota guadagnata, ripeto con condizioni scarse....vedete poi un'altra foto con il modello ripreso durante dei passaggi radenti al pendio, notate la bassissima quota in virata verso dx alla valle.
Un saluto a tutti,
Giulio.