Discussione: Kosmo 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 10, 20:32   #546 (permalink)  Top
marioincarnia
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Nonostante non possa ancora verniciare, date le temperature troppo rigide, mi sono preparando per essere pronto al momento di farlo. Ho provveduto quindi oggi a fare un congegno che consenta di tener ferma la fusoliera e allo stesso tempo poterla far ruotare durante la verniciatura a spruzzo in modo da coprire ogni lato, ho fatto quello che si chiama "spiedo". Chiaramente il concegno manca del piedistallo che però facilmente farò usando un tavolino di quelli black e decker pieghevoli, cioè sulla tavoletta ruotante imbullonerò un'altra tavola che verrà fermata nella morsa del tavolino che essendo sufficentemente pesante soreggerà il tutto senza problemi, al limite per sicurezza potrò zavorrarlo con qualcosa. Il congegno è montato sul castello motore, ancorandolo da una parte con delle squadrette e dall'altra con delle barrette metalliche in modo da far scaricare la forza non sui buchi del castello ma bensì su quelli dei supporti metallici, il tutto è sufficentemente forte e ben stabile. Allego un paio per meglio far comprendere il tutto.
Icone allegate
Kosmo 3-alex-lecce-001.jpg   Kosmo 3-alex-lecce-002.jpg  
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando