Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 10, 18:35   #15 (permalink)  Top
Ghirus7
User

L'avatar di Ghirus7

Data registr.: 14-08-2009
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da svanix Visualizza messaggio
Bene Ghirus, grazie ottimi consigli funziona quasi alla perfezione, ho fatto circa 6 pieni poi mi sono messo a girare un pò in pista a bassi livelli.Con i tuoi consigli credo di aver capito come funziona la carburazione, una cosa che non ho capito dopo aver girato un pò è che rimaneva accelerata.Perchè all'inizio tiene normalmente il minimo e dopo un pò di giri rimane accelerata? la vite con la molla credo di averla regolata bene è aperta circa 1-1,5 mm la vedo togliendo il filtro aria. Altre due domande e finisco: ho notato che ha poca sterzata, come posso regolarla? poi: ho un pò di miscela al 16 e un pò al 20 della stessa marca, le posso mischiare per utilizzarle entrambi?
Ti ringrazio tanto per i tuoi consigli sei molto gentile a rispondere,
sei molto istruttivo per me grazie tanto.
Cmq io sono giuseppe dalla Prov. di Messina
Ciao ciao e ancora grazie
Ok!!!
Son contento che tu sia riuscito fare la carbvurazione attraverso il forum è sempre un complicato...
Ecco, al minimo sta accelerata dopo che hai girato? Adesso devi fare la regolazione del minimo dimanico!! se sta accellerata è perchè sei un pò magro ovvero non c'è abbastanza miscela, devi svitare la vite, sempre 1/8 per volta (senso antiorario) fare un giro fermarti e vedere se torna al minimo.... altrimenti si ripete...

Problema sterzata: se hai un telecomando originale kyosho, sull'impugnatura c'è una rotellina; adesso non ricordo esattamente da quale parte devi girare, ma tu prova così: sterza da un lato qualsiasi e ruota la rotellina da una parte aumenta dall'altra diminuisce l'angolo della sterzata...

Per la miscela: per mia esperienza MAI mischiare le miscele, la carburazione ne risente e dopo non gestisci più il motore. Meglio finire una e poi continuare con l'altra (per quel motore 16% va più che bene, e costa anche meno, comunque se preferisci al 20% nessun problema, però non andrei oltre).
Tutte le volte che cambi % di nitro, ricordati devi rifare la carburazione, una volta presa la mano, ma soprattutto l'orecchio è cosa di 5 minuti..

Ok.... dovrebbe essere tutto... che fatica!
Per gli Amici sono io sono Alex e vivo in provincia di Cuneo... mi spice per la distanza altrimenti si poteva provare a girare insieme!!
Stammi bene
Ghirus7 non è collegato   Rispondi citando