dipende dall'utilizzo che ne fai; a grandi linee si può dire che a parità di giri/volt un motore a 4 poli ha più coppia di un due poli.
comunque sia, se vai in offroad con monstertruck, buggy o truggy ci si indirizza solitamente su motori a 4 poli con molta coppia e con un numero di giri più ridotto e voltaggi di alimentazione più elevati che migliorano l'efficienza del sistema e riducono il surriscaldamento (a parte certi casi, come ad esempio i novak Hv 4.5 come quello che uso io sull'e-maxx che è un due poli e 5000kv).
Per onroad invece si prediligono motori due poli(ed anche per l'offroad 1/10), in quanto solitamente garantiscono un'erogazione più dolce dei 4 poli(che comunque, se ben settati, hanno anch'essi un'erogazione piuttosto dolce) e hanno meno coppia e un numero di giri superiore a parità di tensione applicata.
questo perche in onroad si usa nella stragrande maggioranza dei casi lipo 2s, contro le 3-4-5-6s dell'offroad.1/8 e monster truck
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