Discussione: Viviccì Viviccì XD
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 10, 15:11   #29 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da snioff Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi sono imbattuto casualmente in questo post ed approfitto per farvi una domada.
Ho iniziato a volare rc e per ora non ho provato altri voli (libero o vvc). Ho provato scoppio, elettrico, pendio ma sempre rc.
Ora la riflesione che faccio è che non mi va proprio di rimanere confinato a volare in una sfera, anzi su una superficie sferica. È cosi bello avere tutto il cielo a disposizione, avere tutte le 3D da poter percorrere. Mi sento più libero. Cioè, credo che le radio rc siano state una conquista tecnologica rispetto al vvc, così come il vvc rispetto a volo libero. Se mio figlio volesse fare il mio stesso hobby non ci penserei mezza volta a mettergli una radio in mano e non una manopola. Cioè perchè dovrei passare da Rc a vvc? Mi spigate quali sono le vostre emozioni? Cosa vi da in più il vvc che l’rc non riesce a dare? Picasso è riconosciuto universalmente come un genio, ma io proprio non lo capisco, lo trovo brutto. Ma è un problema mio, lo so. Volevo tentare di capire se vale lo stesso per il vvc.
Ciao
Io ho fatto una dozzina d'anni di VVC prima di passare all' RC, spinto più che altro dalla mia amata consorte che lo ha ritenuto più bello ( mi ha sempre sostenuto nella mia passione ).

Ho ancora un modello appeso in garage, la semiriproduzione acrobatica di un Mustang della IVECO per Fox35, e più di una volta ho pensato di rimetterci cavi e manopola ma son propenso a credere di non riuscire a stare in piedi.

Emozioni : fisicamente sono il tuo braccio e la tua mano a comandare il modello, senti il suo "tiro" e senti direttamente la risposta del modello quando impartisci il comando e lo vedi e lo senti evoluire all'estramità dei cavi lughi al minimo circa 16 metri ( 15,92 per la precisione) in base all'enttità ed alla rapidità di movimento di braccio e mano.

All'estremità di questo raggio e lungo tutta la superfice di semisfera ad esso sotteso dal davanti ai tuoi occhi sino sopra la tua testa puoi fargli eseguire looping semplici oppure triangolari o quadri, sia dritti che rovesci, e combinazioni di questi come otto, clessidra e quadrifoglio, volo rovescio a iosa...........ed il tutto cercando di non impattare a terra

Per non parlare del combat, che ai miei tempi, non era estremo come lo è oggi ma che ti faceva comunque salire l'adrenalina.

Alcuni miei ricordi, anni 60:
Icone allegate
Viviccì Viviccì XD-ciuffo-3b.jpg  
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando