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Vecchio 21 marzo 10, 12:07   #4 (permalink)  Top
jacket
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Data registr.: 01-04-2009
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io ne sto costruendo uno e i pezzi sono tutti ritagliati e sono precisi, vanno solo staccati dalla tavoletta e rifiniti.
Le ultime scatole sono fornite col materiale per gli alettoni e il progetto è stato appositamente modificato, io ho una di queste.
Io non ne ho mai provato uno e alcuni riportano la tendenza a stallare con l'ala bassa in virata; allo scopo di evitarlo, le istruzioni consigliano di svergolare negativamente le estremità in fase di ricopertura col termoretraibile di una quantità a "occhiometro", ma imho è un sistema da cani: meglio costruire le ali sul piano inserendo uno spessore scalato sotto il bordo d'uscita per ottenere 0° alla radice e -2° alle estremità.
Infine non esiste nessuna nota riguardo al peso in ordine di volo, ma dovrebbe aggirarsi sui 700 gr.
Saluti
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Vi ringrazio tutti e due per avermi tolto questo dubbio...perchè pensavo che alcuni pezzi, come le centine fossero da tagliare....cmq ora so che non è così.
Per quanto riguarda lo svergolamento non ne sapevo niente....speriamo solo che non peggiori le doti di volo;ma non è che per caso,questo problema si può risolvere togliendo un pò di diedro alare.....o forse ho detto una cazzata..MA QUELLO NEL C26 SEI TE ????PERCHè SE è COSì COMPLIMENTONI è UN AEREO FANTASTICO......
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