Discussione: Nimh scariche per mesi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 10, 10:28   #2 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da monster900 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho un dubbio su un pacco da 4,8V di Batterie Nimh da 1300mah della Hitec, ieri ho ripreso il modello che non usavo da novembre e avevo dimenticato che le batterie erano state usate e non ricaricate, quindi ho fatto qualche prova con la ricevente e il nuovo modulo 2.4 che mi segnalava batteria scarica, tant'è che anche la rx aveva problemi a funzionare, i volt misurati con tester erano a 4,99V.
Ho caricato per un paio d'ore giusto per fare qualche altra prova ma risultavano ancora scariche.
Le ho lasciate tutta la notte in carica e stamattina erano a circa 5,60V volevo sapere possono essersi rovinate a stare 5 mesi scariche o basta tenerle nuovamente 14 ore in carica per ripristinarle?
Le batterie sono abbastanza nuove hanno circa 9 mesi ma sono state usate al massimo per 3 mesi solo nei wend.
le batterie Hitec, per esperienza, ti posso dire che vanno ciclate parecchio prima che rendano il massimo, fai alcuni cicli di carica-scarica e controlla la capacità, dovrebbe tornare normale.
Mi è successo anche con tx nuovi, ma dopo averle ciclate sono risultate a posto
massimob non è collegato   Rispondi citando