Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Ciao HappyMan,
ho sostituito l'autorotazione.
Il problema si ripete.
L'unica cosa che è cambiata è che anzichè sfalsarsi solo verso il basso, adesso l'errore (sfalsamento), si divide metà sopra e metà sotto.
A questo punto sarebbe bello sapere se è una cosa normale per tutti.
L. |
Anch'io non ho risolto, dopo tutti i vari controlli (cinghia, posizione motore e pignone, etc) lo sfasamento rimane, con vibrazioni in partenza che per fortuna non creano problemi in volo, però mi da fastidio sapere di non avere il modello a posto come vorrei.
Purtroppo non ricordo se questo comportamento c'era anche all'inizio (dopo averlo montato la prima volta) e non me ne sono mai accorto.
Sul mio modello ho notato che se prendo il rotore in mano, verso l'alto, e cerco di spostarlo dalla sua verticale, ho un minimo di gioco che non mi aspetterei di avere: non vorrei che siano i due cuscinetti (o uno dei due) che dopo un certo numero di voli siano da sostituire.
Visto che oggi ho rotto una manina portapale e stortato lo spindle causa atterraggio con ribaltamento, ne approfitto per rismontare tutto e rimontare il rotore sistemato sul telaio di un altro HK450 nuovo, che avevo preso come magazzino ricambi.
Voglio vedere se questo gioco si presenta anche sulo modello "vergine"
HappyMan