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Vecchio 20 marzo 10, 22:10   #680 (permalink)  Top
RedLine
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Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ciao,
ok per l'autorotazione....visto che ci sono i precedenti.

Per il discorso del trim, diciamo che trimmando hai trovato il giusto equilibrio, però, questo equilibrio dovresti trovarlo con i trim a zero....spostando il servo lungo il trave di coda e mantenendo sempre la squadretta a 90°.

Io purtroppo ho un problema da cui non sto più riuscendo ad uscire con questa macchina.
Lo sollevo di mezzo metro, indipendentemente dalla modalità avcs 65% o ABCS 35% o normal 50% (intendo le sensibilità).
Il 65% fà sbacchettare la coda, ma questo sarebbe il minimo.
La cosa brutta è che quando provo a dare comando di coda mentre sono sul pavimento liscio, l'elicottero ruota a destra o a sinistra, mentre se lo faccio in aria tende ad impazzire.
La coda si muove con dei brutti scatti che non mi piacciono affatto rischiando pure di perdere il controllo totale dell'anticoppia.

Non riesco ad uscirmene.
Forse c'è qualche problema di compatibilità nell'elettronica....
ciao, avevo già letto del tuo problema .. però non so proprio cosa dirti .. forse è proprio problema di giroscopio che magari si è rotto.. altro non saprei visto che hai già provato tutto il possibile ..

ti posso dire che dopo un trerzo volo oggi pomeriggio io ho avuto un problema simile che però era dovuto a delle viti che si erano smolltate (maledette viti, le uniche che non ho smontato per mettere il frenafiletti perchè mi sembravano ben serrate .. infatti poi controllando ho visto che non cera il frenafiletti) .. il servo di coda provava a dare l'inclinazione delle pale giusta per contrastare la coppia del rotore ma purtroppo le pale non seguivano fino a fine corse perchè delle viti erano smollate ..

adesso ho anche spostato un po il servo di coda lungo il tubo per ridurre il trim ma credo che un posizionamento eastto al millesimo per non usare i trim non è possibile .. cmq la cosa che mi sembrava stana era che il giroscopio non abbia contrastato da solo la rotazione ma ho dovuto usare io il trim .. in teoria il giroscopio non dovrebbe compensare fino a che non avverte più nessuna rotazione?


altra cosa che mi ha stupito è la poca reattività del modello .. sono decollato con un bel 50% di esponenziale perchè lo reputavo superreattivo ma poi in volo ho notato che dovevo muovere parecchio gli stick per fare dei movimenti e così sono atterrato e ho portato lesponenziale a 25% .. ancora adesso mi sembre un po docile e credo che domani toglierò del tutto l'esponenziale .. è nomrale? il piatto a terra ha una buona escursione ..

magari è solo che il mio simulatore è molto reattivo e mi sono già fatto la mano con quello ..

oltretutto c'è da dire che la X che ho fatto sotto al modello è bella grande e quindi con il suo peso rallenta moltissimo gli eventuali movimenti del modello (secondo me) .. purtroppo però mi sembra annche che mi destabilizzi il modello perchè fare un bel hovering fermo mi viene molto ma molto difficile .. il mdoello tende a cambiare posizione ogni secondo senza tregua
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