i telai che ho elencato in precedenza li trovi a meno di 100 euro su ebay ,se scrivi 1/8 buggy vedrai una svalangata di mugen mbx 5 per neanche 80 euro ,molte di queste con anche il motore....
salendo si passa a modelli già nettamente migliori ,con migliori intendo che pesano meno ,hanno le casse differenziale grandi la metà quindi appunto il peso scende....sono modelli recenti , ed hanno prestazioni ben lontane dai cimeli di cui parlavo prima.
vorrei farti notare questo annuncio:
XRAY 808 X RAY XB 808 OFF ROAD 1/8 BUGGY HUDY PERFETTA su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
una 808 a 150 euri non la porti a casa tanto facilmente eppure eccola quì.
questo modello l'ho provato solo a nitro ,un vero mostro ,un opera d'arte con le ruote ,prestazioni ben lontane da una semplice sp2 o mbx5... ovviamente tralasciando il discorso leggerezza in quanto nitro, si può notare come tutto è molto più piccolo, guarda il diff centrale ,la basetta dello sterzo ,le torrette ,gli omocinetici ,i braccetti .
ovviamente con un mezzo simile le prestazioni salgono alle stelle ,ma l'affidabilità cala inevitabilmente.