Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 10, 20:54   #8 (permalink)  Top
icsunonove
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da trexman450 Visualizza messaggio
Ciao Orso...purtroppo con la 4.1X4.1 nn riuscivo a farlo decollare... ben 3 lanci finiti sull'erba perchè nn aveva spinta e stallava!
Con la 4.75X4.75 invece è partito talmente forte ke non sono riuscito a controllarlo...finendo per schiantarsi disintegrarsi e con tanto di incendio della lipo!
Per cui...se con la 4.1 non riusciva a spingere il micro...figurati il Fun ke è più pesante...sempre 3 celle eh...
Purtroppo le eliche "quadre" vanno bene per la velocità, da fermo non rendono al massimo, cominciano a lavorare bene solo a partire da una certa velocità .

Se vuoi un tiro più deciso, specie al momento del lancio, devi diminuire un pò il passo, prova ad esempio una 5x3 (mai viste!) o una 6x3, ma occhio agli assorbimenti!
Tra l'altro il Funjet ha un bel "culone", eliche troppo piccole di diametro lavorano praticamente solo nella scia turbolenta della fusoliera, eliche di maggior diametro sono sicuramente più efficienti.

Per ampliare leggermente la gamma di misure disponibili, cerca anche piccole eliche per scoppio: ho almeno un paio di piccoli brushless che vanno una meraviglia con una APC 5.7x3 da scoppio!


P.S.: Mi raccomando, il motore che hai a 3 celle raggiunge regimi di rotazione impressionanti, usa SOLO eliche adatte ed in perfette condizioni!
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando