ciao ragazzi, sollevo qui una questione, già trattata con alcuni big, ma magari riesco ad accumulare più info possibili, alle volte un dettaglio sfugge ad una persona e sovviene ad un altra, quindi dico il mio problema e lo accompagno da video
in breve, dando in particolare cabra la coda ha un effetto di rimbalzo lungo l'asse verticale, come una molla, prima di arrestarti e di conseguenza il rotore si scompone leggermente, ma è molto evidente sulla coda più che sul rotore
dando cabra picchia veloce, la stessa cosa, affondo lo stick indietro e la coda balla, poi subito avanti e lo stesso, il rotore si scompone leggermente ma quest'ultimo potrebbe essere anche la gestione del ciclico aggressiva nonchè la coda
questi sono stati i controlli da me effettuati in seguito ai suggerimenti
tracking perfetto, pale bilanciate, palini bilanciati ed allineati, diversi tipi di serraggio pale provati, pale cinesi, pale red devil, pale sab ultimo modello stesso comportamento, ho alesato tutti gli uniball, adesso il rotore è scorrevolissimo, prima era legato, ho lavorato sulla scorrevolezza della fly, adesso è divina, ho smontato la testa, spindle perfetto, reggispinta perfetti e lubrificati, i damper invece hanno un diametro diverso credo, ciò crea un leggero gioco da un lato da parte dello spindle che entra parecchio libero sui gommini, l'albero principale ha un leggerissimo gioco assiale, se lo tengo dal freno superiore, e lo muovo, ha dei microscopici movimenti lungo l'asse soprattutto orizzontale (stesso gioco sul 250 nuovo), la coda è settata a regola d'arte, giochi come da scatola, tutto a 90° e settato maniacalmente
i servi del piatto sono nuovi, hs65 senza evidenti giochi, il piatto sale bene e preciso, senza differenze o impuntamenti, squadrette a 90° e passo a -10.0.10, ciclico a 8°, poi sceso a 7° e 6°, sempre stessa storia
nessun gioco sul rotore che non sia normale e che non ci sia su altri modelli da me visti e nuovi
veniamo ai giri, ad orecchio sembrano buoni, da calcolatore ne dovrei avere almeno 2800, il motore in effetti è un po schifoso, non è il suo originale, ma anche in idle al 100% stesso problema
non so più dove sbattere la testa a parte damper e cuscinetti dell'albero che cambierò è tutto perfetto
elicottero nuovo e mai caduto
ecco un video eloquente notate quando do cabra come la coda non si ferma e rimbalza soprattutto nei primi 2 minuti si vede bene
ho postato qua, perchè spero che lo leggano le persone più esperte
e poi perchè attualmente credo che questo modello non si possa mettere nemmeno solo in rovescio