Discussione: 2M Electro J
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 10, 13:52   #175 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
L'idea pare ottima.
Similandola all'F3K ci vedo due grandi vantaggi.
- tempi minimi più lunghi e quindi agevolazioni per i principianti.
- possibilità di partecipazione a quanti non godano di atletiche prestazioni fisiche.
Ciao grande Ale.. e grazie del tuo parere.
Il confronto con la F3K e' un po' "tirato" (per il diverso format) forse con la F3K-ele sarebbe meglio, comunque hai colto alcuni aspetti.
Non si mai che si possano provare una formula multitask (come in F3K) con questi modelli (io ci provero'), ma questo esula dal contesto di questo trhread.

Citazione:
Ci vedo però anche un grande svantaggio sulla limitazione ai 2 assi, che sinceramente non capisco e condivido.
Quelle che sembrano agli inizi difficoltà aggiunte (fasi di volo), sono, a parer mio, una strada di crescita. Magari percorribile in un secondo momento.. ma perché vietarle a priori?
Sul perche' dei due assi, credo che i vari posts di Gene57 abbiano ampiamente sviscerato l'argomento... ( ti prego..non farmeli citare..)
non ultimo il fatto di "tenere fuori" modelli di questo genere
Sprite Thermal Electric
supertecnologici e costosi ... un destino che ha accomunato molte categorie, compresa quella che conosciamo meglio.

Non so che esperienza tu abbia nel pilotaggio a 2 assi (in competizione), ti posso assicurare che non ha nulla a che invidiare al 3 assi...
Non condivido che il 3 assi sia una "crescita", ma solo una delle tante evoluzioni (come e' il "due assi" con direzionale fisso che conosci bene. ) influenzate dai singoli regolamenti.

Spero di rivederti presto

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando