Discussione: 2M Electro J
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 10, 09:52   #172 (permalink)  Top
Gene57
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
+1
e la vita afatto la conferma. FXJ in ingliterra (gli vincitori) usano AVA con apertura alare a 4 metri. Un modello fatto in particolare per salita tranquilla e lungo gallegiamento con lentissimo arrivo per aterragio di precisione.

questo e' il mio ultimo commento sulla "filosofia" della formula
l'idea e' quella esposta ... e basta ; le motivazioni che hanno portato alla scelta sono state ampiamente spiegate
non vuole essere una riproduzione in scala ridotta di altre categorie dunque qualunque similitudine e' puramente casuale ; e' una cosa a se' stante
dunque, tutto cio' premesso e sintetizzando :
a chi piace ed interessa potra' continuare a discuterne costruttivamente
a chi non piace e non interessa potra' tranquillamente continuare a fare dell'altro oppure si inventa una categoria per conto suo da usare con i suoi modelli o con le sue regole ... noi non ci offendiamo

lasciatemi ancora qualche giorno per completare il regolamento con i punti mancanti, ma mi pare che sia stato detto piu' o meno tutto
oltre a quanto scritto in modo sintetico nella prima bozza :
- non ci sara' una apertura alare minima, ma solo quella massima
- ci sara' un carico alare minimo (20 gr/dmq)
- non sono ammessi alettoni e flaps ; gli stessi, se presenti sul modello, dovranno essere saldamente bloccati con sistemi meccanici
- sono ammessi spoiler sul dorso dell'ala distanti dal BU ; potranno essere in unico pezzo o in due parti ; se in due parti potranno essere comandati da un unico servo o da due servi separati collegati alla ricevente con un cavetto ad Y
- sono consentiti anche altri sistemi di frenata in fusoliera, come sportellini laterali apribili (massimo due), capottina od elemento frenante ribaltabile sempre comandati da unico servocomando o da due servi collegati con un cavetto ad Y
- sono consentiti al massimo 3 servocomandi ovvero 4 se due sono collegati fra loro con un cavetto ad Y
- non sono ammesse sporgenze sotto fusoliera ed ala, quali carrelli, baffi o similari

non ho percepito commenti sul regolamento di gara dunque ritengo che lo stesso vada bene

g.generali
Gene57 non รจ collegato   Rispondi citando